Logo AreaNapoli.it

Inter, Chivu: "Ho l'attaccante più completo di tutta la Serie A"

L'allenatore dell'Inter, Cristian Chivu, attraverso la conferenza stampa odierna ha parlato del derby di Milano contro i rossoneri di Allegri.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

22/11/2025 15:32 - Campionato
Inter, Chivu: Ho l'attaccante più completo di tutta la Serie A

Cristian Chivu è apparso molto carico alla vigilia del derby di domani contro il Milan di Allegri. L'allenatore rumeno dell'Inter, prima in classifica con la Roma, si è soffermato sul campionato di Serie A, mettendo in evidenza le caratteristiche del suo attaccante migliore.


PUBBLICITÀ

Sulla Serie A evidenzia: "Il campionato italiano è sempre bello e affascinante perché è il più difficile da affrontare e preparato dal punto di vista tattico. Bisogna portare in campo squadre compatte e organizzate. La Serie A non ha niente in meno di altri campionati, è solo una percezione perché si parla sempre di fase difensiva e gol subiti. E' un campionato bello e complicato. E' difficile rompere l'organizzazione difensiva avversaria".


PUBBLICITÀ

Sul Toro Martinez: "Lautaro quando arriva vicino all'area avversaria ha sempre la cattiveria giusta e sa come comportarsi e dove mettersi, mettendo energia anche nella prima pressione. E' un attaccante completo a livello nazionale e internazionale, il più completo della Serie A. Può migliorare e siamo felici di averlo come capitano e come attaccante".

Niente ritiro pre-derby: "Il ritiro non dà garanzie di vittoria, lo so per esperienza. Non dà serenità o tranquillità. E' una mia scelta dare più tempo libero ai giocatori da trascorrere con le famiglie perché giochiamo molto e hanno poco tempo a disposizione per staccare. Questo gruppo è disponibile e serio. Mi basta una giornata insieme alla squadra domani, altrimenti l'attesa diventa troppo lunga. La mia coscienza è a posto, ho bisogno di creare comfort mentale ai ragazzi".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette